Colora la tua Casa

Un canale YT all'insegna del Fai da Te

Client: Caver
Date: 09/05/2018

A fine 2017, YouTube è arrivato a 1,3 miliardi di utenti che ogni giorno guardano cinque miliardi di video.

Ad oggi è ancora il secondo sito al mondo più cliccato dopo Google, avendo scavalcato nei mesi scorsi il colosso Facebook. Un’enorme galoppata che, come 50 anni fa per la buon vecchia televisione, ha la funzione principale di intrattenere e d’informare

Qualsivoglia uso se ne faccia, che lo si veda come un diario o un libretto d’istruzioni, entrando in YouTube entriamo in una delle più grandi risorse messe a disposizione dalla memoria collettiva.

Per chi sta da quest’altra parte della barricata, costituisce una delle risorse contemporanee per dar voce ai valori della propria attività e guadagnare quell’awareness che di solito si traduce in valore d’affari.

Così, quando Caver, impresa produttrice di vernici di qualità, mi ha chiesto di realizzare qualche contenuto video per dare una spinta alla nascita del loro primo e-commerce, www.coloralatuacasa.com, ho subito pensato di iniziare da qui: aprire un canale YouTube che rispondesse alla domande più frequenti dei clienti che passavano dal loro negozio fisico per dare qualcosa di utile anche a quelli virtuali. Rispondere alle esigenze del cliente non è niente i nuovo, direte, sono semplici tutorial. Certo, ma è un mattone semplice che spesso si sottovaluta soprattutto per un’impresa con una grande esperienza da tramandare come loro e intercettare il proprio target di riferimento.

Lei è Giulia, titolare dell’e-commerce, e quella più sotto è Mia, il cane di famiglia, diventata da subito la mascotte del canale.

“Un tutorial è per sempre”

 

Anonimo

Tra un tutorial e l’altro (letteralmente parlando) abbiamo trovato anche il tempo di registrare un breve spot per uno dei loro prodotti di punta, Mursatin, la vernice lavabile più lavabile che ci sia. Perché basta una spugna.