vertical video storytelling

Vertical Video

Prima di tutto il Mobile

Where?: Social Ads, Instagram Stories

Il traffico mobile sta continuando a crescere mentre crollano le visite effettuate da desktop. Secondo una recente ricerca della KPCB Research, l ‘80% degli accessi dai social media sono effettuati da mobile, il 61% da smartphone.

Così le interfacce si stanno adeguando, soprattutto social – a partire da Snapchat per passare ai video su Facebook, le Instagram Stories e, da poco, anche da parte di Twitter – e gli utenti si abituano in fretta. In certi contesti, essere mobile-friendly è già una priorità.

Così scrive Instagram nel post che annunciava l’arrivo delle sue Stories:

“Il formato orizzontale è stato e sarà sempre parte di ciò che siamo. Detto questo, il tuo racconto visivo che stai cercando di condividere dovrebbe sempre avere la priorità, e così vogliamo rendere semplice e divertente farlo nel modo in cui vuoi”

Nel progetto Video e. Story il Vertical Video è una cosa seria. Se riusciamo a occupare più spazio dello schermo significa togliere distrazioni e riservarci l’attenzione dello spettatore verso il nostro Storytelling.

Così, spostando i paletti che delimitano il campo, serve cambiare qualcosa anche nella strategia di gioco.

Case Study dal Portfolio personale

Flormidabìl

Cliente: FlorMidabìl (Sandoz)

Data: 11/2018

FlorMidabìl è un innovativo integratore alimentare per l’equilibrio della flora intestinale con una formulazione unica ed esclusiva. Infatti con i suoi 70 miliardi di fermenti lattici vivi rappresenta il più ricco integratore presente sul mercato.

Ecco uno dei Vertical Video di 10 secondi pensati per la loro campagna social, video rapidi e mobile-friendly per catturare l’attenzione degli utenti. Questo in particolare, pensato per il prodotto “gonfiore”, è stato vincitore del concorso “Formidabile!” promosso dalla piattaforma Userfarm per la relativa società farmaceutica tedesca Sandoz.

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