teaser video storytelling

Teaser & Sigle

Quando l'assaggio si vede

Where?: Social Ad, Live Event

Nel momento del lancio di un evento o un prodotto nasce il bisogno di creare hype.

Uno dei modi più efficaci è senza dubbio un video. A livello d’interazione risulta fino a tre volte più efficaci di una semplice fotografia e, intrattenendo gli utenti, potrai mettere in campo quei valori da far risuonare in loro al fine d’instaurare la connessione emotiva di cui avete entrambi bisogno.

In questa direzione, il format migliore è un teaser. Viene rilasciato tempo prima del lancio ufficiale del prodotto/evento come assaggio di quello che sarà. Come una fetta di formaggio servita su un piattino nei mercati agroalimentari per stimolare le tue papille gustative, tanto per intenderci.

Mi piace inoltre pensarlo come una potenziale sigla. Non esaurendo subito l’efficacia, può rivelarsi un duttile collante nel tempo per contenuti sia virtuali che live.

Case Study dal Portfolio personale

Universe is made of stories

Cliente: The Catcher (rivista online)

Data: 01/2017

Gli esseri umani sono creature che funzionano attraverso le storie. E’ così da sempre e in ogni aspetto della nostra vita. Gli archeologi cercano indizi scavando nelle rocce e li ricompongono scrivendo la saga del nostro passato; i dirigenti d’azienda sostengono sempre più spesso di dover essere dei prosatori capaci; i politici vedono le elezioni come una competizione fra narrazioni di segno opposto.

 

 

The Catcher è una rivista online che si prefigge di catturare proprio queste storie nel loro divenire, intercettarle e raccontarle sul web.

Il teaser creato per loro è un’infografica animata che racconta di un viaggio armonico che va dalle pitture rupestri, alla narrazione orale, alla musica fino alla comunicazione 2.0. 

Altri esempi dal portfolio

Salone Internazionale del Libro
Sigla salone del libro copertina
Client: Salone Internazionale del Libro
Date: 20/04/2017

Real Time
Client: Scuola Holden
Date: 10/05/2018

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